cross-border film school

Chi siamo

Siamo un'associazione senza scopo di lucro finalizzata alla formazione, ricerca, produzione e sperimentazione di nuovi linguaggi nell’ambito della cinematografia e dell'audiovisivo.

Cross – border Film School nasce a Gorizia a ridosso del confine geografico fra Italia e Slovenia. Si radica nell’unicità di questo spazio culturale e intende il confine come un territorio fertile e creativo, dove l’incontro, lo scambio e la fusione di identità diverse sono gli ingredienti per la crescita e lo sviluppo delle arti cinematografiche.
Cross – border Film School si dedica alla ricerca e alla proposta di nuovi modelli di didattica che possano contribuire alla formazione permanente di professionisti del settore cinematografico, mettendo in rete figure con un’accreditata esperienza internazionale e l’inclinazione umana a condividere le proprie conoscenze. L’associazione è presieduta dal regista Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo 2013, Volevo fare la rockstar 2019) e il consiglio direttivo è composto dai registi Davide Del Degan (L’ultima spiaggia 2016, Paradise – Una nuova vita 2020) e Ivan Gergolet (Dancing with Maria 2014, In the cave 2018), dalla casting director e producer Antonella Perrucci (Il ragazzo invisibile di G. Salvatores 2014) e dall’Avvocato Matteo Roiz (consulente legale industrie cinematografiche/audiovisive).

CROSS-BORDER FILM SCHOOL

Siamo lieti di collaborare e condividere la nostra visione creativa con i nostri partner

Movie, TV Show, Filmmakers and Film Studio WordPress Theme.

Press Enter / Return to begin your search or hit ESC to close

By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

New membership are not allowed.

All Right Reserved 2022 Cross-border Film School. Powered by tmedia.it.