Siamo un'associazione senza scopo di lucro finalizzata alla formazione, ricerca, produzione e sperimentazione di nuovi linguaggi nell’ambito della cinematografia e dell'audiovisivo.
Cross – border Film School nasce a Gorizia a ridosso del confine geografico fra Italia e Slovenia. Si radica nell’unicità di questo spazio culturale e intende il confine come un territorio fertile e creativo, dove l’incontro, lo scambio e la fusione di identità diverse sono gli ingredienti per la crescita e lo sviluppo delle arti cinematografiche.
Cross – border Film School si dedica alla ricerca e alla proposta di nuovi modelli di didattica che possano contribuire alla formazione permanente di professionisti del settore cinematografico, mettendo in rete figure con un’accreditata esperienza internazionale e l’inclinazione umana a condividere le proprie conoscenze. L’associazione è presieduta dal regista Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo 2013, Volevo fare la rockstar 2019) e il consiglio direttivo è composto dai registi Davide Del Degan (L’ultima spiaggia 2016, Paradise – Una nuova vita 2020) e Ivan Gergolet (Dancing with Maria 2014, In the cave 2018), dalla casting director e producer Antonella Perrucci (Il ragazzo invisibile di G. Salvatores 2014) e dall’Avvocato Matteo Roiz (consulente legale industrie cinematografiche/audiovisive).
Siamo lieti di collaborare e condividere la nostra visione creativa con i nostri partner








