Pier Paolo Piciarelli

Pier Paolo Piciarelli

Sceneggiatore della serie televisiva Rai Imma Tataranni - Sostituto Procuratore (I e II stagione, di cui è anche Head Writer), esordisce sul grande schermo nel 2006 con il lungometraggio Ma che ci faccio qui di Francesco Amato e 4-4-2 il gioco più bello del mondo, di cui scrive l’episodio Balondòr per la regia di Francesco Lagi. Successivamente firma il soggetto di Padroni di casa di Edoardo Gabbriellini e scrive il film di Matteo Oleotto Zoran, il mio nipote scemo, vincitore della Settimana Internazionale della Critica al Festival del Cinema di Venezia.

Per il cinema, tra gli altri, ha scritto: Chi nasce tondo, Blue Kids, Viale Giorgio Morandi, e il cortometraggio Quasi Eroi, diretto da Giovanni Piperno, vincitore del Nastro d’Argento nel 2016. Per il teatro ha curato l’adattamento de I soliti ignoti con la regia di Vinicio Marchioni.

Formatosi al Centro Sperimentale di Cinema, ha vinto il Premio Solinas nel 2003 e attualmente lavora come docente di sceneggiatura presso la Scuola D’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté.

Movie, TV Show, Filmmakers and Film Studio WordPress Theme.

Press Enter / Return to begin your search or hit ESC to close

By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

New membership are not allowed.

All Right Reserved 2022 Cross-border Film School. Powered by tmedia.it.