PROGETTO: Progetto pilota denominato “Mille anni di storia al centro dell’Europa: Borgo Castello crocevia di popoli e di culture” di cui alla Misura 2 Componente 3 Cultura 4.0. (M1C3) – Investimento 2.1, linea A del PNRR CUP F88F22000000007.
AZIENDA: Associazione Cross Border Film School è una associazione senza scopo di lucro finalizzata alla formazione, ricerca, produzione e sperimentazione di nuovi linguaggi nell’ambito della cinematografia e dell’audiovisivo. Cross – border Film School nasce a Gorizia a ridosso del confine geografico fra Italia e Slovenia. Si radica nell’unicità di questo spazio culturale e intende il confine come un territorio fertile e creativo, dove l’incontro, lo scambio e la fusione di identità diverse sono gli ingredienti per la crescita e lo sviluppo delle arti cinematografiche. Cross – border Film School si dedica alla ricerca e alla proposta di nuovi modelli di didattica che possano contribuire alla formazione permanente di professionisti del settore cinematografico, mettendo in rete figure con un’accreditata esperienza internazionale e l’inclinazione umana a condividere le proprie conoscenze. L’associazione è presieduta dal regista Ivan Gergolet (Dancing with Maria 2014, L’uomo senza colpa 2023) e il consiglio direttivo è composto dai registi Davide Del Degan (L’ultima spiaggia 2016, Paradise – Una nuova vita 2020), Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo 2013, Volevo fare la rockstar 2019), dalla creative producer Antonella Perrucci (Il ragazzo invisibile di G. Salvatores 2014) e dall’Avvocato Matteo Roiz (consulente legale industrie cinematografiche/audiovisive).
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE: Con il presente avviso, l’Associazione Cross-border Film School ricerca un tutor che supporti le attività del progetto della Scuola TRANSFRONTALIERA DI RICERCA, FORMAZIONE E PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA, CROSS-BORDER FILM SCHOOL, che rappresenterà un polo formativo in grado di offrire un percorso organico, articolato in corsi distinti in lingua inglese. Il tutor avrà un ruolo chiave nel supportare e guidare i partecipanti del progetto, garantendo che gli obiettivi siano raggiunti in modo efficace e nei tempi previsti. La figura selezionata lavorerà a stretto contatto con il team di progetto e i partner coinvolti.
REQUISITI:
- Supportare i partecipanti del progetto nella comprensione e nell’implementazione delle attività previste.
- Monitorare il progresso dei partecipanti, fornendo feedback costruttivi e orientamenti.
- Organizzare le attività di preparazione e gestione del progetto.
- Facilitare la comunicazione tra i partecipanti e il team di progetto.
- Risolvere eventuali problemi o ostacoli che potrebbero sorgere durante l’implementazione del progetto.
DESCRIZIONE DEL PROFILO RICERCATO:
- Eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale.
- Capacità di organizzazione e gestione del tempo.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e di prendere iniziative.
- Competenze informatiche di base, inclusa la familiarità con i principali strumenti di gestione dei progetti.
- Attitudine positiva, flessibilità e problem solving.
- Conoscenza della lingua inglese.
Per candidarti: Invia il tuo CV a filmschool.borghi@gmail.com oppure candidati direttamente tramite LinkedIn.
Data di presa di funzione: Lavoro a progetto
Remunerazione prevista: Da concordare
Sede di lavoro: Gorizia.
Maggiori informazioni al seguente link: